info: info@studiodentisticomicciche.it
Studio Dentistico Dott.ssa Chiara Miccichè
Direttore sanitario Dottoressa Chiara Miccichè
Albo n 208, Caltanissetta
Via Calabria 68 - Caltanissetta
P.IVA: 02000840856
Tel: 3341044768
Studio Dentistico Dott.ssa Chiara Miccichè @ ALL RIGHT RESERVED
CONTATTACI ADESSO!
Ti forniremo ogni informazione utile senza impegno.
Siamo a tua completa disposizione.
L'implantologia permette di ripristinare la funzione masticatoria ed estetica anche se mancano tutti gli elementi dentali in maniera fissa.
L'allineamento dei denti e la loro corretta occlusione permettono una migliore salute di tutta la bocca, diminuendo l'insorgere di carie e malattie gengivali, migliorando la funzionalità masticatoria e l'estetica del sorriso.
Il nostro studio utilizza diverse tecniche e diversi materiali per realizzare le protesi mobili: utiliziamo resine anallergiche per basi protesiche (Resina Eclipse) e gangi estetici
Permette di migliorare l'estetica del sorriso anche nei casi di diastemi (aumento dello spazio tra i denti anteriori) o di denti fratturati o pigmentati
IMPLANTOLOGIA
CON CHIRURGIA GUIDATA
L’implantologia viene effettuata con un motore chirurgico implantare (TMM3) che in fase chirurgica permette di leggere la qualità dell’osso e la sua consistenza, grazie a un lettore che misura la resistenza ossea millimetro per millimetro. Questa “lettura dell’osso” completamente atraumatica per il paziente, permette al chirurgo di diversificare la procedura dell’intervento chirurgico e di personalizzarla sulla base delle caratteristiche dell’osso e della stabilità degli impianti.
Questi dati ci permettono di gestire in maniera consapevole i casi di “carico immediato” e di poter garantire ai nostri pazienti stabilità degli impianti e soprattutto successo della terapia protesica e della sua durata negli anni.
IMPRONTE DIGITALI
NESSUNA IMPRONTA CON IL CALCO!
Lo Studio lavora digitalizzato le impronte dentali, cioè utilizzando uno scanner intraorale che ci permette di “fotografare”la bocca del paziente e di riprodurla in maniera assolutamente precisa e dettagliata su un sofisticato software. Lo scanner che si usa è il 3 shape trios a colori, da sempre leader nel campo della tecnologia digitale.
I vantaggi dell’impronta digitale sono: la precisione assoluta nel rilevamento delle impronte, la drastica riduzione dell’errore che si può avere con i materiali usati per l’impronta tradizionale e lo sviluppo del modello in gesso ( i modelli dei pazienti cui è stata rilevata una impronta digitale vengono riprodotti da una stampante 3D con accuratezza e precisione sotto i centesimi di millimetro!) la velocità con cui viene eseguita e, non per ultimo, il comfort del paziente, che non dovrà più subire la presenza di tutti i materiali da impronta all’interno della propria bocca, che spesso provocano conati o senso di soffocamento.
L’impronta digitale viene utilizzata non solo per la realizzazione di tutti i tipi di protesi sia su denti che su impianti, ma anche per la realizzazione delle mascherine ortodontico e o allineatori trasparenti.
TAC di ultima generazione
tac “cone beam” Vatech, a bassissimo dosaggio di radiazioni
Possediamo una tac di ultima generazione, una tac “cone beam” Vatech, a bassissimo dosaggio di radiazioni, che ci permette di studiare alla perfezione le ossa mascellari del paziente, di ricostruire in maniera fedele in 3 D sia l’osso che i denti.
La tac può essere effettuata su entrambe le arcate, o su una singola Arcata ( in caso di pianificazioni per la chirurgia implantare o per la chirurgia rigenerati a o per la chirurgia guidata) oppure in porzioni ridotte, fino allo studio 3D del singolo dente! Questo ci permette, con una dose di radiazioni davvero irrisoria per il paziente, di poter diagnosticare tutte le problematiche del singolo dente che spesso la semplice radiografia non permette di vedere ( fratture, lesioni, presenza di radici curve…) ed eseguire delle terapie di sicuro successo.
La tac è progettata anche con programmi pediatrici, e nel caso di assoluta necessità, di certo questo è uno degli strumenti meno invasivi presenti oggi sul mercato.
TheWand system
TheWand system invece, è un nuovissimo macchinario che permette di anestetizzare in profondità la bocca del paziente ( dal singolo dente a tutte le arcate) senza il fastidio del pungiglione!! Il macchinario lavora grazie alla somministrazione “goccia a goccia”dell’anestetico tra il dente e la gengiva evitando la spiacevole sensazione di gonfiore e di intorpidimento tipici dell’anestesia tradizionale.
TRATTAMENTI LASER
Uno strumento di eccellenza nel trattamento desensibilizzante, nella decontaminazione delle tasche paradontali, per lo sbiancamento dei denti vitali, nel trattamento delle afte e dell'Herpes.
Il laser ci permette di trattare i tessuti molli, decontaminando le tasche gengivali e ponendosi come ottimo ausilio alle migliori terapie per la parodontite. Il laser ha anche capacità desensibilizzanti, e spesso con un solo passaggio permette di eliminare la ipersensibilita dentinale.
Gli sbiancamento dentali presso il nostro studio sono effettuati, in base alle esigenze del paziente con laser o con la lampada blancone dedicata.
SCARICA LE NOSTRE BROCHURE ESPLICATIVE